La versione finale di Internet Explorer 8, il nuovo browser di Microsoft, in versione per Windows XP 32 bit.
Rispetto alle precedenti versioni, Internet Explorer 8 ha alcune nuove funzionalità, tra cui:
Activities
Le Attività permettono di interagire in modi nuovi con un sito, o solo alcune sue funzionalità. Permettono per esempio di inviare informazioni via email, o ritagliare parti di testo o informazioni dinamiche (come mappe, funzioni di Facebook, definizioni di dizionari), per riutilizzarle o comunicarle ad altre persone senza dover fare copia e incolla.
WebSlices
WebSlice, letteralmente "fette di web", sono porzioni di una pagina web che è possibile separare dalla pagina principale e riutilizzare in altri contesti. IE8 riconosce automaticamente i siti che supportano questa funzionalità e propone di utilizzarla.
Ripristino automatico dopo un crash
Questa funzione di ripristino è simile a quella offerta dal rivale Mozilla Firefox: a seguito di un crash, il browser propone di ripristinare le finestre e i tab aperti al momento del blocco. Rispetto a Firefox, IE8 si spinge più in là, riuscendo anche a recuperare il testo inserito nelle caselle e nei form ma non ancora registrato sul server. Una vera manna per i blogger e per chi fa molto uso di applicazioni online.